La nostra stanza benessere

In questo spazio trovi alcuni servizi personalizzati per ritrovare relax nella giornata e benessere nella vita

Massoterapia

La massoterapia è un'antica forma terapeutica che consta di un insieme di diverse manovre eseguite sul corpo per poter lenire dolori muscolari o articolari, allentare tensioni e affaticamento muscolare, tonificare il volume di alcuni tessuti e ovviamente anche migliorare il benessere psichico del soggetto.

Ícone

Massaggio Ayurvedico

L’Ayurveda è una pratica antichissima; nasce in India diversi millenni fa (vi sono tracce in antichi testi indiani risalenti al 400 a.C.). Il termine sanscrito “Ayurveda” significa “conoscenza della vita” e indica uno stile di vita e un approccio al benessere che prevedono una precisa alimentazione, la meditazione, lo yoga e, appunto, i massaggi.
Il massaggio ayurvedico nasce per mantenere l’organismo e la mente in equilibrio.

Ícone

Costellazioni familiari

Le Costellazioni Familiari sono uno strumento Quantico che permette di poter accedere attraverso i "movimenti dei rappresentanti" a un "Campo Familiare Informato" che, al di là del tempo, continua a mantenere intatti tutti gli avvenimenti accaduti in una determinata famiglia.

Ícone

Respirazione olotropica

La Respirazione Olotropica è una tecnica elaborata da Stanislav Grof e da sua moglie Cristina basata su un particolare tipo di respirazione che, con l’aiuto della musica e di alcune semplici tecniche di lavoro sul corpo, riesce ad attivare i diversi livelli dell’inconscio e a mobilitare le energie rimaste bloccate, rendendo possibile il ripristino del naturale equilibrio psico-fisico dell’individuo.

Ícone

Linfodrenaggio

Il massaggio conosciuto come linfodrenaggio è anche noto come drenaggio linfatico manuale. La tecnica viene utilizzata sia in campo estetico che in campo medico ed è stata ideata da un medico danese, Emil Vodder, negli anni Trenta; non a caso, il massaggio è anche noto come massaggio Metodo Vodder.

Ícone

Osteopatia

L'osteopatia è un tipo di medicina non convenzionale ma riconosciuta, che non si serve di farmaci ma di manipolazioni e che vede l'essere umano in modo olistico e totalitario.
L’osteopatia va ad agire su quelli che sono problemi alla struttura portante dell’organismo, quindi meccanismi muscolo-scheletrici, interconnessi coni il sistema organico-viscerale e il sistema cranio sacrale.

Ícone

Cranio Sacrale

Il massaggio Cranio-sacrale è una tecnica olistica finalizzata a stimolare la salute e la vitalità. Esso consiste di una serie di manipolazioni sulle ossa craniche e della colonna vertebrale per stabilire un contatto con il ritmo cranio sacrale, per stimolarlo e assecondarlo.
Le manipolazioni, seppur delicate, leggere e quasi impercettibili per il paziente, consentono di intervenire sull’intero organismo tramite i collegamenti con il sistema nervoso centrale.

Ícone

Reiki

REIKI è una parola giapponese composta da due sillabe REI e KI. REI significa "Energia Vitale Universale"; KI invece esprime "Energia che scorre nel Corpo" o "Forza Interiore".
Secondo Albert Einstein, il corpo umano nel suo aspetto materiale, non è altro che un agglomerato di frequenze vibrazionali che interagiscono tra loro attraverso delle reazioni biochimiche. Ogni massa fisica si distingue dalle altre per la struttura della sua frequenza energetica. Lo stesso discorso vale per tutte le parti del nostro corpo quali le ossa, i muscoli, gli organi ed i fluidi.
L’operatore Reiki seguendo il principio dell'influenza vibrazionale, riesce a riportare le frequenze del ricevente allo stato di benessere originario.

Per ricevere un trattamento Reiki non è necessario spogliarsi, vengono toccati delicatamente diversi punti del corpo, dalla testa alle gambe, focalizzandosi sui centri energetici del paziente stesso (chakra), e sui siti di dolore o disagio. A differenza di altri metodi, il Reiki non comporta l'utilizzo di pressione, massaggio, sfregamento o strumentazione.
L'energia Reiki viene spesso confusa con la pranoterapia, ma c'è una netta distinzione da fare: la pranoterapia si basa sul concetto che il corpo umano sia un campo energetico attraverso il quale scorre il prana o energia vitale allo scopo di eliminare i blocchi e far circolare nuovamente l’energia vitale, per fare questo l'operatore cede la propria energia in eccesso.
Il Reikista, pur basandosi sullo stesso principio e sull’imposizione delle mani, non cede la propria energia, ma è un semplice canalizzatore dell'energia universale.

Ícone