Ramayoga

Il centro RAMAYOGA si è ispirato alla vibrazione del suono RAMA, l’integrazione di due forze: il SOLE (energia forte, luminosa e calda che energizza e purifica) e la LUNA (la qualità della ricezione, freschezza e nutrimento).

RA è la sillaba reale Mascolina in Natura che agisce sul sistema nervoso simpatico, sull’AURA e sul corpo fisico. RA rappresenta anche il Divino e l’Anima Universale.

MA invoca l’energia Materna ed è il suono femminile della forza protettrice della Natura che produce effetti calmanti. MA rappresenta anche l’anima individuale, il Jiva.

Non solo… secondo la filosofia Vedica, il Signor RAMA è conosciuto come l’incarnazione del Signor Vishnu Sri Rama, rappresentazione dell’AMORE DIVINO che può trasformare la nostra passione animale in un sublime Amore per Dio e connetterci con la Divinità…Vibrando RAMA veniamo guidati verso la Positività e la Pace !

Ecco perché abbiamo deciso di chiamare il nostro centro così ! Vogliamo che diventi un luogo dove rifugiarsi nelle pratiche di meditazione e di yoga nel senso più ampio del termine, un luogo dove poter prendersi cura del corpo, della mente e dello spirito attraverso diverse discipline olistiche.

La nostra missione, quello in cui crediamo

La nostra passione per lo yoga insieme alla forte convinzione del suo potere e delle sue tecnologie di guarigione e trasformazione per lo spirito, la mente e il corpo, ci hanno portato a creare il centro RAMAYOGA.

La nostra missione è servire gli studenti fornendo la migliore esperienza di yoga possibile bilanciando pratiche di yoga autentiche, antiche, potenti con il nostro stile di vita occidentale.

Lo yoga è lo strumento del proprio viaggio personale interiore e della propria trasformazione. Lo yoga ti porta a trovare l’equilibrio, sia dentro che fuori dal tappetino. Felicità, armonia, pace e calma hanno già un posto dentro di noi.

Una pratica di yoga allunga e rafforza il nostro corpo, insegna a muoversi e connettersi mentalmente al nostro respiro, e questo ci porta ad essere consapevoli e presenti nei nostri compiti quotidiani. Insegna la libertà di stare fermi e di connetterci. Insegna ad onorare i nostri veri sé autentici e ad accettare i nostri limiti.

Noi crediamo nel potere della trasformazione e dell’auto-guarigione.
Noi crediamo che lo yoga non sia solo una pratica sul tappetino, ma una pratica di vita.
Noi crediamo nell’autenticità.
Noi crediamo nel potere della connessione.
Noi crediamo che scienza dello yoga può guarire la comunità.
Noi crediamo in voi !

Ramayoga e il seme della vita

E’ il simbolo di creazione, protezione, benedizione e fertilità.

Abbiamo inoltre scelto il seme della vita come simbolo di RAMAYOGA perché contiene in sé tutto il disegno della creazione ed è considerato come l’origine di tutto. Questo simbolo costituisce anche il fondamento su cui si costruisce e si può comprendere la natura infinita della vita.

Il seme della vita è formato da una relazione di sei cerchi attorno a un altro. Ogni cerchio si inserisce in questo schema come un lucchetto e una chiave, formando un campo dinamico di possibili relazioni geometriche che rivelano le forme fondamentali della Creazione.

I sette cerchi del seme della vita descrivono inoltre i sette chakra umani, le scale musicali ed i colori dell’arcobaleno… per noi il sette è un numero magico!