fbpx

< TUTTI I CORSI

Arti Marziali per Bambini

Arti Marziali per Bambini

Il Corso di Arti Marziali è dedicato ai bambini e bambine dai 6 ai 10 anni. 

Le arti marziali sono ottime per accrescere la coordinazione e sviluppare la muscolatura in modo armonico: imparare ad utilizzare tutto il corpo contribuisce a mantenere flessibilità e elasticità durante la crescita e prendere decisioni in tempi rapidi, per parare un pugno o schivare un calcio ad esempio, allena i bambini e le bambine alla reattività e alla focalizzazione.

Dal punto di vista psicologico, l’avanzamento per gradi (dato dall’ obiettivo di conseguire le diverse cinture) fa sì che i bambini e le bambine imparino la consapevolezza di doversi impegnare per ottenere qualcosa, aumentando l’autostima nel momento in cui l’obiettivo viene raggiunto. 

L’obiettivo principale del percorso di arti marziali per bambini è quello di migliorare sempre di più nelle varie tecniche, non di vincere degli scontri – la tensione e lo stress legati al dover vincere lasciano quindi lo spazio al superamento delle proprie insicurezze e paure.

Guida esperta di questo corso è Giovanni Candela, insegnante di Kali Filippino, Maphilindo Silat, Jun fan Jeet Kune Do, Kick Boxing e Grappling, Difesa Personale, Antiaggressione Femminile.

Hai bisogno di più informazioni?

Insegnanti