WE HOLD YOU IN GRACE!
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi ogni settimana informazioni interessanti ed utili su tutto ciò che riguarda la vita yogica e il benessere
#NoSpam solo #yogiclifestile #benessere
Bisogna godere di ottima salute per praticare yoga, o può farlo anche chi ha qualche problema fisico o psichico?
Lo yoga è per tutti. In caso di patologie specifiche sarà necessario escludere le tecniche controindicate. Si consiglia di metter sempre l’insegnante al corrente del proprio stato di salute e se si desidera seguire un percorso specifico per la propria patologia, meglio una lezione privata od un percorso di Yoga Personal Training.
Come mi devo vestire?
Consigliamo abiti comodi. Tuta, leggings e T-shirt.
L’importante è che tu ti senta a tuo agio. Si pratica a piedi nudi.
Quante volte a settimana dovrei praticare?
Come molte cose nella vita, se vuoi avere buoni risultati, la costanza nella pratica è la chiave. Consigliamo una pratica regolare di 2/3 volte a settimana come minimo. Per una vera trasformazione, consigliamo una pratica di 4 o più alla settimana. Ricordati che lo Yoga è fare quello che funziona per se stessi e mantenere una pratica sul lungo periodo. Quindi se si vuole iniziare con una volta a settimana, allora inizia da lì!
Posso praticare anche non essendo flessibile?
Assolutamente! Ogni uno di noi deve iniziare da un punto… Con una pratica regolare, si vedranno velocemente i cambiamenti fisici, sentendo più flessibilità e forza. Tutte le lezioni coinvolgono ed allungano i muscoli, migliorando l’equilibrio, la concentrazione, la forza e la flessibilità.
Posso bere o mangiare prima di praticare?
Meglio a digiuno o al limite uno spuntino leggero è consentito. Ognuno di noi è diverso dagli altri e reagisce in maniera personale, in generale il nostro consiglio è di non mangiare alimenti pesanti almeno 2/3 ore prima di una pratica.
Se ho delle lesioni posso praticare?
Certamente! Informa l’insegnante e ascolta le varianti che ti proporrà a seconda di ciascun problema.
Non ho mai fatto yoga, da dove devo iniziare?
Nel calendario troverai delle lezioni con un asterisco, quelle sono le più indicate per i principianti. Se non coincidono con i tuoi orari, non scoraggiarti, prova a praticare in qualsiasi altra classe e vedrai che piano piano quello che pensavi impossibile diventerà una gioia per il tuo corpo.
Chi può praticare yoga?
Ognuno di noi può praticare yoga con la giusta attenzione e consapevolezza non si corre nessun pericolo! Basta non essere pigri!!
Bisogna prenotare per venire a lezione?
Non è necessario prenotare la lezione, il pagamento lo puoi fre comodamente on line oppure direttamente prima o dopo la lezione.
Ci sono diversi livelli?
Ci sono diversi livelli, ma la bravura dell’insegnante sta nell’adattare ad ognuno la propria pratica senza far sentire a disagio i principianti e nemmeno i più esperti.
Inviaci la tua domanda a om@ramayoga.it