fbpx

Yoga Nidra - Corso di Formazione 60h L’arte di Navigare con Grazia nell’Oceano della Coscienza

YOGA NIDRA è un’antica pratica di esplorazione dei TRE MONDI che permette la comprensione della Verità e facilita l’accesso al mondo sottile, un Universo vuoto, pieno di energia danzante, che espanderà la tua consapevolezza e ti permetterà di ricordare e riconoscere, arricchendo così ogni aspetto della tua vita di tutti i giorni.

Yoga Nidra è l’arte di sperimentare livelli di coscienza del tutto trascurati nella nostra esperienza oggi. Lo stato di sonno e di sogno, lo stato di sonno profondo e il quarto stato di coscienza, Turya, sono tutti sacrificati al grande altare della “finta” VEGLIA, lo stato in cui “pensi” di non dormire.

Yoga Nidra ti porterà sotto la superficie e aprirà per te mondi sconfinati di esperienza: vivendo il sonno e il sogno, la veglia e il sonno in modo non separato, porterai attenzione cosciente la dove di solito la consapevolezza manca.

Attraverso la pratica di yoga Nidra potrai trovare il punto di giunzione tra i vari stati di coscienza.

La tua mente diventerà spontaneamente più rilassata e aperta a recepire ciò che accade ed emerge da dentro di te, dalla tua parte più profonda.

Yoga Nidra è una forma di autoindagine che ci permette di andare oltre le nostre convinzioni e condizionamenti auto-limitanti. La pratica consente di liberarsi da schemi restrittivi e di vivere una vita contenta, libera da conflitti, ansia, paura, insoddisfazione e sofferenza.
È una tecnica che può portare a una incredibile profondità, fino a svelare i misteri della vita e rispondere a domande chiave come: “Chi sono io?”, “Perché sono?”, “Cos’è tutto questo?”.

Nella sua forma più pure Yoga Nidra rivela il segreto dell’illuminazione in modo che possiamo riconoscere la nostra Natura Essenziale come pura Consapevolezza incondizionata.

In questo senso il termine sanscrito Nidra (sonno) rappresenta lo stato in cui siamo addormentati o incoscienti della nostra Natura Essenziale. Nidra si verifica quando dimentichiamo la nostra natura essenziale perché siamo eccessivamente identificati e coinvolti con le nostre sensazioni, emozioni, pensieri e azioni basate su percezioni errate e schemi reattivi.

Durante questo percorso di formazione imparerai:

– A utilizzare le tecniche più attuali di meditazione Yoga Nidra per portare il corpo e la mente in uno stato di completa tranquillità e relax
– Ad esplorare consapevolmente gli stati di coscienza di sonno, sonno profondo e sogno
– A dimorare nel Momento Presente, l’unico Momento.
– Ad entrare e rimanere nel Santuario profondo e Infinito del Cuore.
– A creare e custodire uno Spazio Sacro
– A generare un profondo riposo, silenzio e immobilità in te e negli altri
– A portare equilibrio e guarigione dentro e intorno a te, cantando particolari mantra sui alcuni punti specifici del corpo
– A lavorare con il respiro per generare un profondo rilassamento
– A gestire da Insegnante sessioni di gruppo e individuali di Yoga Nidra

Obiettivi:
Lo scopo di questa FORMAZIONE Yoga Alliance 60 h è formare insegnanti in grado di condurre con autonomia e consapevolezza sessioni di Yoga Nidra avendo fatto a loro volta esperienza diretta e profonda della pratica.
La Formazione integra l’approccio tradizionale con quello “scientifico” preso dalle Neuroscienze.
Studieremo l’approccio immaginale a archetipico di James Hillman e C.G Jung, molto utili per comprendere le fondamenta di ciò che accade nelle sessioni di Yoga Nidra.
Faremo regressioni e progressioni nello spazio infinito di CHITTA, imparando l’arte sempre più necessaria del Surrendering e della Equanimità verso ciò che accade.
Si parteciperà a un laboratorio di esplorazione dei propri simboli creando un “kit personale” di immagini che saranno di grande aiuto sia nella pratica personale che nella progettazione di sessioni di Yoga Nidra.
Saranno proposte sessioni quotidiane di YIN YOGA o YOGA DOLCE per preparare il corpo al rilassamento profondo e all’immobilità.

Sede della formazione: RAMAYOGA MILANO via Cadamosto 5 bis.

Per informazioni, costi e tempistiche di iscrizioni: om@ramayoga.it

Per ragioni organizzative il numero è limitato!

    RICHIEDI INFORMAZIONI

    Yoga Nidra – Corso di Formazione 60h
    L’arte di Navigare con Grazia nell’Oceano della Coscienza

    Lasciati attirare silenziosamente da ciò che ami davvero.
    – Rumi

    La Formazione si terrà in 4 week end da settembre a dicembre 2021, il sabato pomeriggio e la domenica tutto il giorno.

    DATE:
    25-26 settembre
    30-31 ottobre
    20-21 novembre
    18-19 dicembre

    ORARI:
    il sabato 14:30-19:00
    la domenica 08:30-17:00

    PER INFO E PRENOTAZIONI: om@ramayoga.it

    COSTO: € 1100, early bird € 950 entro 1 Agosto 2021

    Iban: IT28Q0326801600052346498440

    Banca Sella
    Intestato a: RAMAYOGA  S.S.D.  A R.L.

    Causale: Formazione Yoga Nidra  – 60h  ore Nome Cognome

    FORMAZIONE AYURVEDA SAP ACADEMY 2021-2022

    SAP AYURVEDA ACADEMY propone una formazione straordinaria ed unica per diventare Terapista Ayurvedico di base ed avanzato.

    Sap Ayurveda divulga da vent’anni in Italia e in Europa l’Ayurveda nella sua completezza.

    Kandeepan Joythimayananda fondatore della Sap Ayurveda Academy insegna e forma specialisti in questo settore con attenzione particolare ad uno standard di professionalità e competenza.

    Da Ottobre 2021, SAP AYURVEDA ACADEMY, offrirà un nuovo percorso, ricco ed unico nella formazione teorica e pratica per diventare Terapista Ayurvedico di base e avanzato.

    “Si definisce Ayurveda la scienza che descrive gli stati della vita vantaggiosi e quelli sfavorevoli, insieme a ciò che è buono e ciò che è nocivo per la vita, che tratta della lunghezza della vita e della vita stessa.

    Charaka Samhita I, 41

    L’Ayurveda si basa sulla concezione cosmologica e filosofica enunciata dal brahmanesimo, secondo la quale l’uomo è un microcosmo che possiede al proprio interno le stesse caratteristiche che regolano l’universo, essendo anch’egli composto dei medesimi cinque elementi (Aria, Acqua, Fuoco, Terra ed Etere) che compongono il macrocosmo.

    Questi elementi si manifestano nel corpo umano combinandosi secondo tre principi biologici di base chiamati Dosha:

    Vata, principio corporale dell’aria originato dalla combinazione degli elementi Aria ed Etere

    Pitta, principio corporale del fuoco originato dall’elemento Fuoco ed Acqua;

    Kapha, principio corporale dell’acqua originato dalla combinazione degli elementi Acqua e Terra.

    Questi tre principi di base sono all’origine di tutte le funzioni biologiche, fisiologiche e psicologiche del corpo.

    Durante la formazione più discipline si incontreranno tra loro, come lo Yoga per preparare l’operatore al proprio viaggio personale interiore, adatto alle diverse costituzioni fisiche e preparatorio per poter praticare l’attività del massaggio con la migliore energia disponibile.

    Il percorso sarà strutturato in MODULI TEORICI E TEORICO/PRATICI in modo che l’allievo possa acquisire nozioni sia dal punto di vista Ayurvedico che Allopatico, Filosofico e Legale.

    I singoli moduli tratteranno argomenti che spaziano dall’anatomia e fisiologia del corpo umano in una concezione medica moderna ad un sapere Ayurvedico antico di riconoscimento della Prakrti (costituzione)individuale e Vikruti (Squilibrio insorto).

    Imparerete ad utilizzare le erbe e  a riconoscerne le loro proprietà, qualità e azioni.

    Imparerete a leggere le etichette dei prodotti, integratori naturali e il loro riscontro in campo pratico, ma soprattutto la preparazione pratica segue l’insegnamento del massaggio tradizionale a terra imparando sia le manualità base, il ragionamento applicato e le specializzazioni come:

    • Il muri abhyanga (massaggio articolare),
    • Conoscenza ed utilizzo dei punti marma (cosa sono, mappatura, cura), il confronto nell’ambito della medicina occidentale con gli attuali e conosciuti Trigger points e molto altro ancora.

    Il corso si avvale di professionisti esperti nell’ambito Ayurvedico e Sanitario, facendo nascere un confronto che ha come scopo di creare un sistema di cura più efficace.

    Primo anno:

    140 ore di formazione didattica e pratica in presenza.

    Al termine dei moduli di formazione, prima di accedere agli esami in presenza, verrà richiesta una parte di tirocinio pratico di 100 ore.

    Avranno la possibilità di seguire Kandeepan Joythimayananda.

    Obiettivi: Diventare un professionista in ambito Ayurveda, come massaggiatore in Abhyanga, riconoscere le costituzioni, capire la filosofia vedica  con approcci complementari con la medicina tradizionale occidentale per un benessere ed una conoscenza a 360°. Discipline riconosciute ai sensi della legge 4 Gennaio 2013.

    Partecipazione:

    Per chi avesse già fatto formazioni con Kandeepan Joythimayananda e volesse partecipare solo ad alcuni moduli può integrare le altre formazioni ricevendo un diploma con i moduli integrati.

    PROGRAMMA:

    30-31 OTTOBRE 2021
    • ANATOMIA E FISIOLOGIA DEL PAVIMENTO PELVICO
    • DOCENTE: DOTT.SSA MARIA PIA PANDOLFO (GINECOLOGIA)


    20-21 NOVEMBRE 2021
    • APPROCCI LEGALI E INQUADRAMENTO NORMATIVO DELL’OPERATORE
    AYURVEDICO IN ITALIA, DIFFERENZA TRA VISIONE ESTETICA ED OLISTICA
    • DOCENTE: DOTT.SSA SIMONA MORTARINO (PSICOLOGIA CLINICA)


    11-12 DICEMBRE 2021
    • FILOSOFIA VEDICA , L’AYURVEDA COME VIA DA SEGUIRE
    • DOCENTE : MAESTRO VAIDYA SWAMI JOYTHIMAYANANDA (GUIDA
    SPIRITUALE)


    15-16 GENNAIO 2022
    • TAILAM ED AYURVEDA, INCI COS’E’, COME SI LEGGE E COSA EVITARE
    • DOCENTI: KANDEEPAN JOYTHIMAYANANDA (ESPERTO IN AYURVEDA )
    • DOTT.SSA LAURA GRILLO (FARMACISTA)


    12-13 FEBBRAIO 2022
    • STUDIO DEL TESSUTO CONNETTIVALE E ANALISI DEL CORPO
    CONDIZIONATO DA PENSIERI ED EMOZIONI
    • DOCENTE: SERENA MAIANI (FISIOTERAPISTA ED ESPERTA DI
    PSICOSOMATICA)


    12-13 MARZO 2022
    • VATA ABHYANGA (TEORIA E PRATICA)
    • DOCENTI: KANDEEPAN JOYTHIMAYANANDA (ESPERTO IN AYURVEDA),
    CARMELO ILARDO (INFERMIERE ESPERTO IN CURE COMPLEMENTARI)

    9-10 APRILE 2022
    • KAPA ABHYANGA (TEORIA E PRATICA I PARTE)
    • DOCENTI: KANDEEPAN JOYTHIMAYANANDA (ESPERTO IN AYURVEDA),
    FLORIANA BARCI (TERAPISTA AYURVEDICA)


    14-15 MAGGIO 2022
    • KAPA TAILAM (TEORIA E PRATICA II PARTE)
    • KARMA SVEDANA (TERAPIE DEL CALORE)
    • DOCENTI: KANDEEPAN JOYTHIMAYANANDA (ESPERTO IN AYURVEDA),
    FLORIANA BARCI (TERAPISTA AYURVEDICA)

    SETTEMBRE 2022 ESAME FINALE DI TEORIA E PRATICA

    Sede della formazione: RAMAYOGA Via Cadamosto 5 bis, MILANO

    I nostri docenti: Scopri il team della Sap Ayurveda Academy cliccando QUI

      RICHIEDI INFORMAZIONI

      FORMAZIONE AYURVEDA SAP ACADEMY 2021-2022

      “Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo” – Mahatma Gandhi

      Date:

      30-31 OTTOBRE 2021
      20-21 NOVEMBRE 2021
      11-12 DICEMBRE 2021
      15-16 GENNAIO 2022
      12-13 FEBBRAIO 2022
      12-13 MARZO 2022
      9-10 APRILE 2022
      14-15 MAGGIO 2022

      SETTEMBRE 2022 ESAME FINALE DI TEORIA E PRATICA

      ORARI:
      Sabato:
      dalle 10.00 alle 18.00
      Domenica:
      dalle 10.00 alle 18.00

      COSTO: € 2100  per chi si iscrive entro il 15 AGOSTO dopo tale data € 2500

      IBAN: IT16V0569645130000003519X48

      SAP AYURVEDA ASSOCIATION

      Banca popolare di Sondrio, Agenzia di Arona (N0)

      Causale: FORMAZIONE SAP ACADEMY 2021-2022 – Nome e Cognome

      PER INFO E PRENOTAZIONI:

      Per info e dettagli formazione info@sapayurveda.it

      tel. 346 189 00 42

      www.sapayurveda.it

      FORMAZIONE PER SPECIALISTI IN AYURVEDA MASTER SAP ACADEMY 2021-2022

      Partecipazione: possono parteciparvi solo chi è già nel settore benessere, medico, estetista, fisioterapista, massofisioterapista, operatore ayurvedico.

      Obiettivi:  Conoscere le tecniche specifiche utilizzate in ayurveda, per prevenire e fortificare il corpo. Attraverso la conoscenza dei punti marma e muri Abhyanga  per fortificare il corpo, lo shirodara per rilassare il sistema nervoso, migliorare l’aspetto della pelle e del corpo in modo naturale, conoscere i principi base dell’alimentazione ayurvedica e l’uso delle spezie per migliorare comuni cause tra cui la cattiva digestione e fastidi gastrointestinali, sciogliere le tensioni ed espellere le tossine con la tecnica dei tamponi caldi.

      PROGRAMMA:

      22-23 GENNAIO 2022
      • MARMA ABHYANGA E TRIGGER POINTS (TEORIA E PRATICA PARTE I)
      • DOCENTI: KANDEEPAN JOYTHIMAYANANDA (ESPERTO IN
      AYURVEDA), MARIA TERESA ESCUDERO (FISIOTERAPISTA) CARMELO
      ILARDO (INFERMIERE ESPERTO IN CURE COMPLEMENTARI)


      19-20 FEBBRAIO 2022
      • MARMA ABHYANGA E TRIGGER POINTS (TEORIA E PRATICA PARTE II)
      • DOCENTI: KANDEEPAN JOYTHIMAYANANDA (ESPERTO IN AYURVEDA),
      MARIA TERESA ESCUDERO (FISIOTERAPISTA) CARMELO ILARDO
      (INFERMIERE ESPERTO IN CURE COMPLEMENTARI)


      19-20 MARZO 2022
      • MURI ABHYANGA (PARTE I)
      • DOCENTI: KANDEEPAN JOYTHIMAYANANDA (ESPERTO IN AYURVEDA),
      DAVIDE ROZZATI (MEDICO RADIOLOGO), CARMELO ILARDO
      (INFERMIERE)


      23-24 APRILE
      • MURI ABHYANGA (PARTE II)
      • DOCENTI. KANDEEPAN JOYTHIMAYANANDA(ESPERTO IN AYURVEDA),
      CARMELO ILARDO (INFERMIERE)


      7-8 MAGGIO 2022
      DRAVIAGUNA (FITOTERAPIA AYURVEDICA) E FITOTERAPIA
      OCCIDENTALE, CONFRONTO
      • DOCENTI: KANDEEPAN JOYTHIMAYANANDA (ESPERTO IN FITOTERAPIA AYURVEDICA), DOTT.SSA VICARIO (FITOTERAPEUTA)


      18-19 GIUGNO  2022
      SHIRODHARA (TEORIA E PRATICA)
      • BASTI (TRATTAMENTI DI NUTRIMENTO IN SPECIFICHE AREE DEL CORPO)
      • DOCENTI: KANDEEPAN JOTHIMAYANANDA (ESPERTO IN AYURVEDA), DOTT.SSA SIMONA MORTARINO (PSICOLOGA E COUNSELOR)


      8-9 OTTOBRE 2022

      • PADA E MIDIABHYANGA (MASSAGGIO DEL PIEDE E MASSAGGIO CON IL
      PIEDE)
      • DOCENTI:KANDEEPAN JOYTHIMAYANANDA (ESPERTO IN AYURVEDA)

      SETTEMBRE 2022 ESAME FINALE

      Sede della formazione: RAMAYOGA Via Cadamosto 5 bis, MILANO

      I nostri docenti: Scopri il team della Sap Ayurveda Academy cliccando QUI

      FORMAZIONE PER SPECIALISTI IN AYURVEDA
      MASTER SAP ACADEMY 2021-2022

      Date:

      22-23 GENNAIO 2022
      19-20 FEBBRAIO 2022
      19-20 MARZO 2022
      23-24 APRILE 2022
      7-8 MAGGIO 2022
      18-19 GIUGNO 2022
      8-9 OTTOBRE 2022
      SETTEMBRE 2022

      ORARI:
      Sabato:
      dalle 10.00 alle 18.00
      Domenica:
      dalle 10.00 alle 18.00

      COSTO: € 2100  per chi si iscrive entro il 15 AGOSTO dopo tale data € 2500

      IBAN: IT16V0569645130000003519X48

      SAP AYURVEDA ASSOCIATION

      Banca popolare di Sondrio, Ag di Arona (N0)

      Causale: FORMAZIONE SAP ACADEMY 2021-2022 – Nome e Cognome

      PER INFO E PRENOTAZIONI:

      Per info e dettagli formazione info@sapayurveda.it

      tel. 346 189 00 42

      www.sapayurveda.it

      CORSO DI MINDFULNESS 30h

      Che cos’è la Mindfulness?

      La Mindfulness (consapevolezza) è una pratica semplice e molto potente per allenare la nostra attenzione. È semplice in quanto si tratta solo di prestare attenzione a ciò che sta accadendo qui e ora (cioè sensazioni, pensieri ed emozioni) in modo non giudicante. È potente perché può interrompere l’abitudine di perdersi nei pensieri, soprattutto sul futuro o sul passato, che spesso genera più stress e si aggiunge alle reali pressioni della vita quotidiana.

      Negli ultimi 30 anni, la ricerca accademica nei campi delle neuroscienze, della psicologia e della medicina ha documentato i benefici ad ampio raggio dell’apprendimento della meditazione, in particolare in un corso di consapevolezza di 8 settimane.

      Con la pratica, la consapevolezza può fungere da perfetto antidoto allo stress curativo che a volte può minare la nostra salute, le prestazioni e la qualità della vita e può fornire una sensazione di rilassamento. In effetti, le prove hanno dimostrato che può essere un aiuto efficace nel trattamento di molti problemi di salute mentale e fisica, oltre a migliorare in generale le nostre prestazioni, le relazioni e il benessere.

      Il programma Mindfulness MBSR

      Riduzione dello stress basata sulla consapevolezza

      Sebbene ci siano molti modi per imparare la consapevolezza, il formato del corso di 8 incontri (un incontro a settimana) è il punto di partenza per costruire una pratica regolare. Secondo il protocollo MBSR, 8 settimane, sono un tempo necessario per formare nuovi modelli di pensiero e per creare nuove abitudini. Scoprirai anche che imparare a meditare in un gruppo con gli altri e sotto la guida di un insegnante esperto di mindfulness ti fornirà una buona fonte di intuizione e supporto. Il nostro corso di 8 incontri si basa sul protocollo (MBSR) Programma per la riduzione dello stress/sofferenza basato sulla consapevolezza, originariamente sviluppato da Jon Kabat-Zinn alla fine degli anni ’70, affronta esplicitamente i modelli di pensiero negativi che possono perpetuare lo stress e portare a depressione e ansia. Questo corso aiuta a coltivare nuovi modi per affrontare ciò che accade nei nostri corpi, nelle nostre menti e nelle nostre vite. Vivere una vita consapevole significa applicare queste abilità di consapevolezza in ogni ambito della quotidianità.

      Le attività del corso prevedono

      · Pratiche guidate di consapevolezza
      · Pratiche di Yoga con movimenti corporei dolci e accessibili a tutti  ·Dialoghi di gruppo e comunicazioni di consapevolezza
      · Esercizi per promuovere la consapevolezza nella vita quotidiana
      · Pratica quotidiana con ausili audio e cartacei a supporto

      Durante il corso si apprenderà come

      · Entrare in contatto con le proprie esperienze interiori
      · Osservare, riconoscere e comprendere i propri automatismi
      · Accogliere ed affrontare le situazioni difficili causa di stress
      · Gestire le emozioni e il flusso dei pensieri ricorrenti
      · Coltivare un’attenzione e un’attitudine non giudicante
      · Prendersi cura di se stessi (self-care)

      Benefici

      La ricerca scientifica svolta in questi trent’anni ha evidenziato un significativo beneficio della pratica proposta dal programma MBSR nella salute e in particolare nelle seguenti patologie:
      · Dolore Cronico · Malattie Cardiovascolari e Ipertensione · Malattie Croniche e degenerative · Malattie della pelle · Disturbi del sonno · Disturbi dell’alimentazione · Cefalee · Depressione · Disturbi d’ansia e attacchi di panico

      Il programma MBSR non è una terapia e non può sostituire specifici trattamenti medici, psichiatrici e psicoterapeutici. È un percorso educativo dai validati effetti benefici sul benessere fisico e mentale della persona.

      I punti chiave del corso sono:

      L’apprendimento di varie pratiche di meditazione consapevole formale e informale, che implicano l’uso del respiro e del corpo come focus per essere consapevoli della nostra esperienza nel momento presente;

      Comprendere la fisiologia dello stress e come autoregolare i nostri stati d’animo, in modo da essere maggiormente in grado di sostare in situazioni difficili e gestire le nostre risposte in modo più efficace.

      Riconoscere i modelli di preoccupazione e autocritica che spesso generano più stress; e imparare a relazionarci con noi stessi con un atteggiamento più accogliente e gentile.

      Imparare ad avere comunicazioni, connessioni e relazioni più consapevoli e quindi significative.

      Sviluppare strumenti pratici di auto-cura per aiutarci a prosperare, dare il meglio di noi stessi e costruire la resilienza.

      Istruttore

      Donato Fusco: insegnante certificato Kundalini Yoga KRY primo livello e Mindfulness protocollo MBSR certificato AIM (Associazione Italiana per la Mindfulness) insegna yoga e meditazione dal 2018. Attualmente continua il suo percorso di conoscenza e approfondimento delle tecniche Kundalini Yoga, Sat Nam Rasayan e della Meditazione di consapevolezza. Laureato in comunicazione per l’Arte, Studia Psicologia è lavora nella comunicazione e marketing come Creative Director.

      Date e Orari Autunno 2021:

      Le otto sessioni previsti sono:

      Sabato 2 Ottobre 15.00-18.00
      Sabato 9 Ottobre 15.00-18.00
      Sabato 16 Ottobre 15.00-18.00
      Sabato 23 Ottobre 15.00-18.00
      Sabato 30 Ottobre 15.00-18.00
      Sabato 6 Novembre 15.00-18.00
      Sabato 13 Novembre 10.00-17.30
      Sabato 20 Novembre 15.00-18.00
      Sabato 27 Novembre 15.00-18.00

      Intensivo (ritiro finale): Sabato 13 Novembre 2021 (10.00-17.30)
      La sessione di follow-up dedicata al gruppo si terrà a gennaio 2022.

      COSTO:

      Il costo per la partecipazione all’intero percorso (complessivamente circa 30 ore) è di Euro 380.

      € 350 per chi si iscrive entro il 1 SETTEMBRE 2021 dopo tale data € 380

      Iban: IT28Q0326801600052346498440

      Banca Sella
      Intestato a: RAMAYOGA  S.S.D.  A R.L.

      Causale: CORSO DI MINDFULNESS 30 ore Nome Cognome

      Intensive Transforming Yoga Teacher Training 250h Riconosciuto Yoga Alliance® Anno Accademico 2021

      Questo corso è rivolto a tutti coloro che desiderano approfondire diverse tematiche dello yoga, per migliorare la pratica personale, ampliare le proprie conoscenze e per ottenere gli strumenti necessari per insegnare questa disciplina con sicurezza, rispetto ed umiltà.

      Focus e obiettivi:

      Il corso sarà condotto da Anna Ovchinnikova e Cristina Bazzanella insieme a persone qualificate per quelle che sono le tematiche parallele allo yoga.

      La nostra intenzione è quella di donare una visione ampia di diverse tecniche di yoga insegnate secondo la tradizione da cui provengono.

      La formazione per insegnanti di yoga di 250 ore ti aiuterà a familiarizzare con tutti gli aspetti dello yoga, la sua storia e l’impatto contemporaneo.

      Saranno affrontati e analizzati gli stili di Ashtanga, Vinyasa, Hatha e Kundalini Yoga. Il nostro obiettivo è quello di portare consapevolezza attraverso queste discipline, con pratiche diverse per far comprendere quanto possono essere complementari tra di loro.

      Analizzeremo gruppi di asana con i rispettivi benefici e controindicazioni, aiutati dall’esperienza di una osteopata che ci darà delle nozioni di anatomia applicata sulle asana. Saranno affrontati gli aspetti sottili che costituiscono le fondamenta per l’equilibrio del corpo della mente e dello spirito, come la meditazione, il pranayama, i kriya, lo yoga nidra.

      Si studierà inoltre la filosofia alla base di questa disciplina, per scoprire la sua origine e comprendere i testi sacri su cui si basa.

      LE MATERIE:

      . Studio e pratica delle asana (benefici, controindicazioni, allineamenti)

      . Metodi di insegnamento e sviluppo delle sequenze

      . Aggiustamenti, quando intervenire e perchè

      . Modificare una posizione (varianti e supporti)

      . Mudra, bandha, dristi

      . Nada Yoga. Il potere dei mantra. Origine e tyradizione dello yoga del suono

      . Meditazione

      . Pranayama

      . Storia e filosofia dello yoga

      . Ayurveda

      . Anatomia applicata alle asana

      . Anatomia sottile

      . Accenni di Sanscrito per comprendere i nomi delle asana e memorizzarli facilmente

      . Yoga Nidra lo yoga per entrare in stati di supercoscienza

      COSA TI OCCORRE:

      Al momento dell’iscrizione ti verrà fornita una lista di libri obbligatori e raccomandati.

      Ci saranno le dispense del corso che verranno consegnate ad ogni incontro.

      Un diario di 40 giorni con le riflessioni personali dopo la tua meditazione e/o pratica quotidiana.

      REQUISITI:

      2 anni di pratica personale, colloquio con Anna e Cristina

      Al momento dell’iscrizione è obbligatoria la caparra di 500 €, il restante si può versare in 2 rate da concordare.

      Per accedere all’esame finale sarà necessario presentare una tesina con argomento da concordare, presentare il diario personale di almeno 40 giorni, eseguire i compiti che saranno assegnati di volta in volta, presenziare alle lezioni di Anna e Cristina come praticanti per un totale di 30 ore.

      CERTIFICAZIONI:

      RAMAYOGA conferisce la certificazione YOGA ALLIANCE 250h

      I nostri docenti: Scopri il team della Sap Ayurveda Academy cliccando QUI

        RICHIEDI INFORMAZIONI

        QUANDO:

        23-24 Gennaio
        20-21 Febbraio
        20-21 Marzo
        17-18 Aprile
        15-16 Maggio
        12-13 Giugno
        11-12 Settembre
        16-17 Ottobre
        29 Ottobre – 1 Novembre (Ritiro finale)

        ORARI 
        Sabato: 10.00-18.00 
        Domenica: 10.00-17.00 

        COSTO:

        € 1800 per chi si iscrive entro il 10 DICEMBRE 2020 dopo tale data € 1950

        Il costo non comprende l’alloggio al ritiro finale.

        Iban: IT28Q0326801600052346498440

        Banca Sella
        Intestato a: RAMAYOGA  S.S.D.  A R.L.

        Causale: Teacher training 250 ore Nome Cognome

        WEBSITE

        FAQ

        NEWSLETTER

        Privacy and Cookie Policy