fbpx

CORSO DI AUTODIFESA FEMMINILE

L’autodifesa femminile non è solo una serie di figure di arti marziali per imparare a “stendere’’ un ipotetico aggressore, ma anche una preparazione psicologica: essere consapevoli di sapersi difendere aiuta ad essere sicure anche nella vita di tutti i giorni.

Il corso di autodifesa femminile vi insegnerà a prendere piena consapevolezza del fatto che difendersi e reagire è possibile.

Avere coscienza della propria forza e dei propri movimenti può fare la differenza in situazioni di pericolo. Se insegniamo al corpo come reagire, potremo gestire meglio il forte stress che si crea in quei momenti. 

Tre incontri da due ore ciascuno con l’obiettivo finale di imparare a mantenere il controllo e poi a difendersi, contrattaccando fino ad eliminare il pericolo.

OBIETTIVI DEL CORSO DI AUTODIFESA FEMMINILE

Durante questo corso imparerai a:

  • GESTIRE IL CORPO: come prevedere e, in seguito, gestire il pericolo
  • GESTIRE I PROPRI LIMITI: capire come meglio agire, conoscendo i nostri limiti e valutando quelli dell’eventuale aggressore
  • DIVINCOLARSI: liberarsi da una presa tramite semplici cose di uso comune, come per esempio una sciarpa, la tracolla della borsa, una collana, la matita per gli occhi, un bastone…
  • DISARMARE: liberarsi da una minaccia fatta puntandoci un’arma contro
  • USARE LE LEVE: riconoscere tutti i punti deboli del corpo umano, in modo da atterrare l’aggressore con decisione e senza esitazione, in quanto consapevoli di poterlo fare
  • DIFENDERSI DA TERRA: essere in grado di liberarsi da qualsiasi presa l’aggressore utilizzi nel tenerci a terra
  • GESTIRE I TEMPI: è importante sapere che impareremo a fare tutto quanto sopra indicato in pochi secondi

L'INSEGNANTE

Giovanni Candela è 4 volte campione Italiano e 1 volta Europeo

Ha iniziato a praticare arti marziali in seguito ad un episodio particolarmente significativo. Aveva diciassette anni e tornando a casa una sera vide un uomo che tentava di strangolare una donna. Impaurito tentò di attirare l’attenzione su di lui e cominciò ad essere inseguito. Si salvò rifugiandosi tra la folla.

Quell’esperienza lo segnò profondamente e fece nascere in lui il desiderio di proteggere i più deboli da questi orribili atti di prevaricazione e violenza di cui purtroppo molti esseri umani sono capaci.

Cominciò quindi a praticare nell’85 Boxe Orientale col maestro Franco Scorrano conseguendo la cintura nera e l’attestato d’istruttore di difesa personale, rivolgendo poi la sua attenzione verso altri stili.
Ha poi proseguito col Karate, lo Ju Jiitsu, il Pugilato. Nel ’90 rimase molto colpito da uno stage di KALI tenuto da Guro Bob Breen.

Quel giorno cambiò la sua vita di artista marziale iniziando con passione lo studio del KALI e del JKD diventando istruttore presso l’AKEA e continuando a studiare con grandi maestri quali Breen e Ron Balicki con cui si è diplomato. Con Ron ha poi intrapreso lo studio del Silat e della Shoot Wrestling.

CALENDARIO

12 novembre 2023
3 dicembre 2023
16 dicembre 2023

ORARI

Dalle ore 16:00 alle ore 18:00 

COSTO

30 € a incontro

*Per partecipare è necessario sottoscrivere la tessera annuale associativa 

PAGAMENTO

Il pagamento avviene tramite bonifico bancario a:
Banca Sella
Iban: IT28Q0326801600052346498440
Intestato a: RAMAYOGA S.S.D. A R.L.
Causale: Corso Autodifesa 2023 + Nome Cognome

Scrivici se vuoi inviare la tua richiesta di iscrizione
o se hai domande sul Corso di Autodifesa Femminile!

TESTIMONIANZE

Cosa dicono gli studenti

Erika
Erika
2022-07-07
Ottima scuola di yoga! Seguo le lezioni con Patrizia e mi trovo benissimo. Sempre molto carina e disponibile! Grazie mille 🙏🏻
Alessia Pacini
Alessia Pacini
2022-06-20
Ho scoperto Ramayoga in un momento difficile della mia vita: dopo il lockdown e un mese di covid, sopraffatta e impaurita da tutto ciò che si celava fuori dalle mura di casa, ho scoperto un posto dove potermi sentire a casa. Ramayoga è più di un semplice luogo dove andare a fare yoga: è una famiglia, in cui si entra in contatto con le energie altr* yog* e se ne esce più rafforzat*. È il mio posto del cuore a Milano, il posto dove mi reco ogni volta che sento il. bisogno di un abbraccio. Consiglio a tutti di fare yoga in questo centro bellissimo, curato nel dettaglio, pulito e disinfettato al 100%. E per quanto riguarda le insegnanti.. sono davvero la parte più bella di tutta l'esperienza! Grazie a loro mi sento accolta come una persona di casa. Per questo non smetterò mai di essere loro grata.
lorenzo fantini
lorenzo fantini
2022-06-15
Dal 2005 ho avuto la possibilità di frequentare non pochi centri yoga in Italia e in Europa ma di rado ho trovato/sentito un' accoglienza così sincera e un amore per la pratica yoga così ricco di attenzione, gentilezza spontanea, competenza. Apprezzo di Rama Yoga anche la selezionata offerta di libri,l la presenza di strumenti musicali indiani e l'offerta di seminari interessanti. Rama Yoga è uno spazio in cui praticanti di yoga principianti e di livello avanzato possono convivere. Uno spazio yoga dove non ho mai riscontrato spiirito di competizione, banale edonismo, soltanto eneergia positiva, entusiasmo, amore. grazie.Om shanti Om
Maria Teresa
Maria Teresa
2022-04-19
Insegnanti bravissime e preparate, tradizione rispettata, proposte diversificate, non ci si annoia
Lara Ceriani
Lara Ceriani
2022-01-04
Professionalità, preparazione, cura. Luogo magico dove il cuore si apre alle possibilità.
Ughetta Di Carprgna
Ughetta Di Carprgna
2021-09-20
Questo centro yoga è una piccola oasi di pace in mezzo al caos di Milano. Super validi gli insegnanti di yoga.
Ines Mateos Miranda
Ines Mateos Miranda
2021-09-14
Ramayoga è un piccolo oasi di rilassamento in mezzo a Milano. Iniziando dall'esperienza sensoriale (architettura di interni, colori, profumi, luci e decorazioni) all'esperienza con lo yoga e le insegnanti che attraverso la loro passione creano delle lezioni davvero coinvolgenti. Rispetto ad altri centri le lezioni sono abbastanza avanzate il che per me è un bene perché ti obbliga a progressare senza fermarti e non rimanere zona di confort. Anna e Cristina ti fanno subito sentire accolto e a tuo agio, sono molto gentili, vicine e affettuose. Grazie a questo centro lo yoga e diventato una vera passione per me ed è la mia scuola, e le mie insegnanti, di riferimento.

Vi aspetta un'esperienza davvero trasformativa...

RAMAYOGA