fbpx

ANNALISA DE CURTIS

Insegnante

Annalisa De Curtis prima di incontrare lo yoga pratica danza classica, e danza contemporanea nella felice con-fusione e contaminazione con Alexander Technique e Feldenkrais.

Dallo Yoga Ratna – letteralmente il gioiello dello yoga, metodo ideato dalla Maestra Gabriella Cella – attinge la via di ricerca nel rispetto delle fonti classiche dell’Hatha Yoga, ponendo una particolare attenzione all’esperienza personale del praticante.

Punto di forza dello Yoga Ratna è l’intuizione che alla base dell’efficacia dello Yoga ci sia la potenza e la forza empatica del simbolo. Questa intuizione apre una nuova via e un canale privilegiato di comunicazione con gli aspetti più profondi della nostra interiorità. Attraverso la potenza di un simbolo che abbraccia l’universo, i suoi elementi e le sue energie, accogliendo le esigenze e le età di tutti.

Per questo, dopo la Formazione Superiore con Gaetano Zanni in AnatomYoga@, indaga sulle capacità percettive corporee e anatomiche di ascolto, attivate dalla conoscenza della fisiologia e anatomia applicata alla pratica yoga, e dalla conoscenza del ruolo “terapeutico” della pratica yoga e delle principali “patologie” gestibili con la pratica.

Di recente Annalisa De Curtis incontra Tensegrità e i suoi passi magici. Attinge liberamente da queste esperienze, compresa la pratica professionale che si occupa delle forme del mondo e dello spazio/tempo interno ed esterno all’essere umano.

La stessa pratica yogica diviene continua ricerca e forma di testimonianza, trasmissione e partecipazione a un mondo in continuo cambiamento, dentro e fuori ognuno di noi.

I suoi corsi Rama Yoga: Yoga Ratna

0
    0
    Your Cart
    Your cart is empty