fbpx

GIOVANNI CANDELA

Insegnante di Arti Marziali

Giovanni Candela è 4 volte campione Italiano e 1 volta Europeo

Insegna: Kali Filippino, Maphilindo Silat, Jun fan Jeet Kune Do, Kick Boxing e Grappling, Difesa Personale, Antiaggressione Femminile.

Ha iniziato a praticare arti marziali in seguito ad un episodio particolarmente significativo. Aveva diciassette anni e tornando a casa una sera vide un uomo che tentava di strangolare una donna. Impaurito tentò di attirare l’attenzione su di lui e cominciò ad essere inseguito. Si salvò rifugiandosi tra la folla.

Quell’esperienza lo segnò profondamente e fece nascere in lui il desiderio di proteggere i più deboli da questi orribili atti di prevaricazione e violenza di cui purtroppo molti esseri umani sono capaci.

Cominciò quindi a praticare nell’85 Boxe Orientale col maestro Franco Scorrano conseguendo la cintura nera e l’attestato d’istruttore di difesa personale, rivolgendo poi la sua attenzione verso altri stili.
Ha poi proseguito col Karate, lo Ju Jiitsu, il Pugilato. Nel ’90 rimase molto colpito da uno stage di KALI tenuto da Guro Bob Breen.

Quel giorno cambiò la sua vita di artista marziale iniziando con passione lo studio del KALI e del JKD diventando istruttore presso l’AKEA e continuando a studiare con grandi maestri quali Breen e Ron Balicki con cui si è diplomato. Con Ron ha poi intrapreso lo studio del Silat e della Shoot Wrestling.

Il corso di Giovanni Candela qui a Rama Yoga: Corso di Autodifesa Femminile

0
    0
    Your Cart
    Your cart is empty