fbpx

MIKI ZEN

Insegnante

Sono Miki Zen, insegnante.

Ascolto del corpo, fluire del respiro, accettazione e volontà di scoprire l’universo interno che vive e si evolve così come quello esterno. Ricerca di consapevolezza, comprensione senza giudizio, connessione ed energia.
Ecco cosa rappresenta per me lo Yoga: un lungo viaggio intrapreso per colmare un vuoto, per guarire una ferita e proseguito senza aspettative. Solo per il desiderio di imparare, di mettermi in discussione. Darmi il permesso di far affiorare e conoscere parti di me a cui non avevo mai dedicato abbastanza tempo e spazio.

Dopo anni di pratica, in cui la curiosità e il desiderio di sperimentare mi hanno spinto a provare stili diversi e ad imparare da ognuno di essi qualcosa, ho trovato in Anukalana Yoga ciò che mi ha permesso di fidarmi e affidarmi al corpo, ai suoi messaggi, alla mente e alle sue intuizioni, al cuore e alla sua necessità di dare.
La fluidità negli asana e nelle transizioni sblocca in maniera naturale l’energia, l’attenzione continua al respiro porta la pratica in profondità, oltre i limiti che ci poniamo e oltre il giudizio che a volte ci blocca.

Con lo yoga non si smette mai di imparare. Ringrazio tutti i maestri che ho avuto la fortuna di incontrare in Italia. Primo fra tutti il fondatore di Anukalana Jacopo Ceccarelli e poi tutti quelli con cui ho praticato in India, in Thailandia, a Bali, nell’Ashram di Shivananda alle Bahamas.
Porto già da ora gratitudine nel cuore per tutti gli altri insegnanti e allievi che incontrerò. Everybody is a teacher, Every place is a school, Every moment is a lesson time.

Anukalana significa “Integrazione” ed è un approccio allo Yoga e alla Meditazione. Basandosi sull’antica tradizione del Tantra, integra elementi di discipline che ne condividono scopi e principi.
Lo Yoga Integrale ed Integrato di Anukalana rende possibile adattare questa disciplina ad ogni costituzione e personalità, velocizzando i tempi con cui si manifestano i benefici e le trasformazioni profonde che queste pratiche possono portare quando vengono affrontate in modo naturale.

Anukalana Yoga è soprattutto il risultato di un lungo lavoro di integrazione che ha permesso di rendere la pratica estremamente fluida.
Il corpo umano è costituito dal 75/80% di materia fluida e muoverlo rispettando questa natura permette di moltiplicare i benefici di ogni asana.

Miki Zen, Anukalana Yoga

0
    0
    Your Cart
    Your cart is empty