fbpx

VITTORIA SANTOLIQUIDO

Insegnante

Mi chiamo Vittoria, lavoro come medico odontoiatra e sono specializzata in medicina e yoga del viso.
Ho dedicato gli ultimi 10 anni studiando l’anatomia di viso e collo e ho approfondito diverse tecniche di yoga facciale.
Gli esercizi del metodo che insegno lavorano sull’ipoderma, i muscoli ed il tessuto adiposo, il derma, il tessuto connettivo e l’epidermide.
Le tecniche sono progettate per aumentare la tonicità dei muscoli, stimolare la produzione di collagene ed elastina donando una pelle più tonica, liscia, elastica e dall’aspetto più teso.
Lavorando nel modo corretto, la circolazione sanguigna aumenta e consente a più ossigeno e a più nutrimento di raggiungere le cellule.
Il risultato è una pelle chiara e sana con un bella luminosità, meno tossine, una miglior capacità di idratazione, ottenendo un naturale effetto lifting.
Le mie lezioni comprendono tecniche di respirazione e pratiche di rilassamento, massaggi con attivazione del sistema linfatico, esercizi isometrici e con applicazioni di resistenze, tecniche di digitopressione.
Al di là dell’aspetto anatomico e funzionale, ciò che cerco di trasmettere a tutti durante le mie lezioni è quello che lo yoga facciale mi ha regalato.
Una maggiore consapevolezza.
Essere consapevoli dei muscoli del nostro viso ci insegna ad esprimere le emozioni nel modo in cui vogliamo.
Ci insegna ad amare di più l’immagine che osserviamo guardandoci allo specchio.
Ci insegna a prendercene cura.
0
    0
    Your Cart
    Your cart is empty