fbpx

< TUTTI I GLI INSEGNANTI

Luisa Sposito

massaggio tradizionale cinese

Sono Luisa Sposito, pratico e amo le arti marziali cinesi, in particolare Taiji Quan stile Yang e Qi Gong. Ho vinto diverse gare internazionali di forma a mani nude, sciabola e spada. Ho sempre saputo che un corpo sano è la chiave per una vita in linea con le leggi della natura, noi siamo l’ologramma del nostro pianeta che ci ospita e ci nutre, scendiamo per uno scopo ben preciso e quella scintilla divina che si stacca dalla grande fonte universale, si posiziona nel cuore, che è il primo organo che si forma quando veniamo concepiti, e ci permette di realizzare il nostro mandato. Sono naturopata e counselor del benessere dal 2007, mi sono innamorata della Medicina Tradizionale Cinese proprio alla scuola di naturopatia e ho deciso di studiarla e seguire questo percorso che mi ha aperto un portale su un mondo che sapevo esisteva, ma non era abbordabile qui in Occidente. Ho studiato il massaggio Tuina e Medicina Tradizionale Cinese alla scuola IOME(Istituto Orientale di Medicina Energetica) a Milano, ho praticato tutti i tirocini negli ospedali cinesi, dove questa pratica è sponsorizzata dal Servizio Sanitario Nazionale Cinese. Nel 2016 ho frequentato la scuola di Medicina Tradizionale Cinese a Lugano, Svizzera con tirocini svolti ad Hangzhou Cina. Col massaggio Tuina tradizionale propongo varie tecniche (coppettazione, moxa, guasha,  auricologia, riflessologia zu). Io aggiungo cromoterapia, taping chinesiologico muscolare e linfatico, massaggio al viso. Sono docente di Medicina Tradizionale Cinese, di teoria e pratica.

Il mio massaggio è denominato Reset Energetico, perché ripristina il naturale percorso energetico dello scorrere del Qi nei meridiani.

Io dico sempre che il corpo è estremamente intelligente e sa dove indirizzare le energie in base alla necessità, dunque ognuno risponde al trattamento alla sua maniera, ogni corpo che lo riceve, da una sua risposta e la bellezza è…imparare ad ascoltarlo, perché su questo piano, è il nostro migliore alleato.

Sono iscritta al Registro delle Discipline Bio Naturali di Regione Lombardia.

Ritengo che il Taiji Quan, che insegno da Ramayoga, sia un gradevole percorso di vita: ci vuole impegno, passione e costanzaPersonalmente posso dire di aver avuto molte soddisfazioni legate a questa arte marziale negli anni: ho vinto diverse gare nazionali, europee e nel 2011 e nel 2015 ho vinto la medaglia di bronzo nello stile Yang 24, l’oro nella forma 108, oro nella sciabola, spada Yang ai campionati intercontinentali di Hong Kong con PWKA Italia.

Auguro a tutti coloro che stanno cercando un percorso di vita di incrociare quello del Taiji Quan e delle arti marziali, di percorrere questa strada con passione e serenità e di fare tesoro per se stessi e dei preziosi insegnamenti di quest’arte.

Contatta Luisa Sposito al +39 351 743 9392

RAMAYOGA