Lo yoga è entrato nella sua vita nel 2002 grazie all’incontro con l’Hatha Yoga, il Tao Yoga e il Kundalini Yoga. In tutti questi anni si è avvicinata e sempre più profondamente immersa nello studio e nella pratica delle discipline orientali grazie anche ai frequenti e protratti soggiorni in Asia. Il primo viaggio è stato in Thailandia, dove ha approfondito la conoscenza del Tao Yoga e del Tai Chi Chi Kung con il Maestro Mantak Chia, per poi andare in India, dove ha avuto modo di studiare e praticare l’Himalayan Yoga con la guida di diversi Maestri himalayani, tra cui GuruJi Hanuman Giri da cui nel 2016 ha ricevuto l’iniziazione. Nel 2003 ha iniziato lo studio e la pratica di Kundalini Yoga, nella declinazione che di esso diede Yogi Bhajan, conseguendo la certificazione nel 2009 presso la Kundalini Research Institute, di cui è stata docente Associate Teacher fino al 2022.
Dal 2006 insegna Kundalini Yoga, Himalayan Yoga con grande passione e dedizione (Tao Yoga solo nella pratica dedicata alla sfera femminile) collaborando con numerosi centri e scuole di yoga presenti sul territorio nazionale e con Ashram su territorio indiano attraverso una variegata
proposta di corsi, seminari e ritiri. Di queste discipline ha completato i rispettivi, pluriennali, corsi di formazione, acquisendo la qualifica di docente specializzata in Storia della Filosofia dello Yoga, in Anatomia e Fisiologia sottile (del corpo energetico) e in Yoga Nidra e Meditazione. Dal 2009 organizza regolarmente viaggi in India indirizzati e concepiti tanto per i suoi studenti, quanto per chiunque abbia il desiderio di avvicinare, conoscere e comprendere i diversi aspetti culturali, filosofici e religiosi interconnessi con la disciplina dello yoga, di fare esperienza della quotidianità dello stile di vita yogico e di entrare in relazione, attraverso un contatto diretto, con la plurimillenaria cultura indiana.
Dal 2018 organizza Yoga Teacher Training in India con la collaborazione di Yoga Alliance di cui è Insegnante certificata E-RYT e YACEP. Il desiderio di partecipare consapevolmente e pienamente allo stile di vita yogico, il profondo interesse nei confronti della cultura indiana e l’aspirazione ad approfondirne la conoscenza attraverso un incontro non solo intellettuale, ma umano ed esperienziale, l’ha indotta a intraprendere lo studio della lingua hindi, conseguendo nel 2017 l’Hindi Certificate presso il Central Hindi Directorate di Nuova Delhi, mentre dal 2018 al 2020 conseguendo gli esami di Hindi I, II, III, Indologia, Storia dell’Arte dell’India e dell’Asia Centrale e Sanscrito presso l’Università Statale di Milano. È co-autrice, insieme alla prof.ssa Maria Angelillo, del libro La Kundalini, edito nel 2012 dalla casa editrice Xenia.