fbpx

< TUTTI I GLI INSEGNANTI

Susanne Abele

Insegnante

Susanne si è trasferita a Milano dalla Germania nel 2017, portando con sé il suo amore per il movimento, lo sport e la danza, che sono costanti nella sua vita fin dalla prima infanzia.

Ha praticato Yoga per la prima volta in una palestra a Ratisbona nel 2009, dove studiava giurisprudenza. Nonostante non le piacesse molto, ritornava comunque alla pratica, provando stili diversi, perché c’era qualcosa che la faceva stare bene ( anche se non capiva ancora bene che cosa). Dopo essersi trasferita a Milano e aver scoperto l’Ashtanga e il Vinyasa Flow Yoga comincia a sviluppare la sua pratica quotidiana.

Nel 2018 ha completato il primo corso di formazione per insegnanti di 200 ore, e ha iniziato ad insegnare part-time.  Dopo ulteriori percorsi formativi, nel luglio 2021 ha lasciato il suo lavoro in ufficio per una multinazionale americana così da potersi dedicare completamente alla pratica e all’insegnamento dello Yoga. 

Durante le sue pratiche, Susanne pone una particolare attenzione all’inclusione, avendo l’obiettivo di aprire la pratica dello Yoga a tutti, così come ad un allineamento sano, grazie anche al suo background di movimento vario.

Pratica ed insegna tanti stili dinamici, come Vinyasa Flow, Hatha Flow, Budokon Yoga ed Ashtanga, ma apprezza ugualmente la dimensione terapeutica e spirituale dello Yoga, pratiche lente e delicate come lo Yin Yoga, e la meditazione. 

Per esperienza personale sa come infortuni, malattie e interventi chirurgici possano disconnetterci dal nostro corpo, e come questa disconnessione influisca sulla mente e sul benessere psichico. E sa quanto l’esercizio fisico e la meditazione aiutino a superare momenti emotivamente difficili. Questo, combinato con una fascinazione per il corpo umano, la attira in particolare a lavorare con allievi che si stanno riprendendo da interventi chirurgici o da infortuni.

Insegna in italiano, tedesco ed inglese. È registrata con la International Yoga Alliance e la Budokon University.

Instagram: @soulmate_Yoga

RAMAYOGA