fbpx

Counseling

Counseling

Il counseling professionale è un’attività il cui obiettivo è il miglioramento della qualità di vita del cliente, sostenendo i suoi punti di forza e le sue capacità di autodeterminazione.

Il counseling non è una forma di terapia (medica o psicologica) o di sostegno psicologico. Il counseling è un percorso di crescita, di responsabilizzazione, di maturazione durante il quale il counselor professionista ti accompagna alla scoperta di un futuro diverso.
Il counselor ti accomapagna verso mete e obiettivi che noi stessi abbiamo stabilito, e aiuta a far sì che ognuno di noi possa dare il meglio di se stesso: nella vita privata, nella scuola, nel lavoro, nei rapporti di coppia e familiari.

Capita a tutti nella vita di attraversare dei momenti difficili. Questi momenti sono caratterizzati, per lo più, da una così detta “fase di transizione” ovvero da un cambiamento: personale, scolastico, professionale, amicale, etc.
Durante la nostra vita accadono delle cose che, pur essendo del tutto normali (nasce un figlio, cambia il lavoro, si chiude un ciclo scolastico, etc.), spesso ci lasciano in una situazione di impasse rispetto alla quale non sappiamo bene come muoverci.

Durante il primo incontro gratuito vengono valutate le motivazioni che portano all’intraprendere il percorso e le eventuali preclusioni.

Gli incontri di counseling durano 50minuti l’uno per un massimo di 10 incontri in un anno su uno specifico tema. L’obiettivo é un sostegno rapido, mirato al benessere della persona. Trattandosi di counseling di base sia Rogersiana che Bioenergetica oltre alla facilitazione vengono utilizzate tecniche di respiro e autoascolto mirati allo scioglimento di tensioni e blocchi fisico/emotivi.

PREZZI

Alessandra

Counseling: primo colloquio
gratiuito
Seduta counseling
€ 50

PRENOTA

Manuela

Seduta di counselling
€ 50

PRENOTA

richiedi informazioni

0
    0
    Your Cart
    Your cart is empty