fbpx

< TUTTI I CORSI

Yin Yoga

Yin Yoga

Lo Yin Yoga è uno stile di yoga lento e dolce, in cui i praticanti si immergono in pose passive per periodi prolungati.

Questo stile è stato codificato per la prima volta negli anni ’80 da Paul Grilley. Proprio Grilley definisce lo Yin Yoga una quiet practice, una pratica silenziosa, calma, tranquilla.

Quando una asana viene mantenuta per un periodo più lungo, anche i tessuti più profondi e meno vascolarizzati come i tendini, la fascia, i legamenti e gli altri tessuti connettivi del corpo hanno il tempo di allungarsi e distendersi. Se praticato regolarmente, Yin Yoga aiuta ad aumentare la flessibilità complessiva, la circolazione e la gamma di movimento delle articolazioni e dei legamenti. Yin Yoga è quindi una pratica complementare a quelle dinamiche come Ashtanga Yoga o Vinyasa Yoga, una parte fondamentale del nostro percorso nello yoga.

Durante le pratiche l’attenzione viene portata al momento presente, al respiro (anche attraverso varie tecniche di respirazione). La concentrazione viene orientata sulla corretta esecuzione della postura e sulla riscoperta delle proprie sensazioni e percezioni.

Le insegnanti di questo corso sono Costanza Campari, insegnante di Vinyasa Yoga Flow e Hatha Yoga Tradizionale, e Rebeca Scarpanti, insegnante di Vinyasa Yoga Flow

Se cerchi altri stili dal ritmo più lento, potrebbero interessarti Restorative Yoga Nidra – Kundalini Yoga –  Yoga Face e Posturale

Hai bisogno di più informazioni?

Insegnanti