Il Baby Blessing all’origine è un rituale di passaggio della tribù Navajo dei Nativi americani, una cerimonia pensata per ristabilire l’equilibrio con il cosmo e per invocare benedizioni positive.
Come parte delle pratiche religiose Navajo è considerata un evento altamente spirituale, sacro e privato. Viene dedicato alle donne in gravidanza, in segno di protezione del loro cammino verso la Nascita.
E’ una cerimonia per accompagnare le madri al parto grazie al potere di un cerchio di donne che sostiene, benedice, cura e possono salvare il mondo.
Il Baby Blessing è una celebrazione della Femminilità, dell’Essere Donna, della Famiglia, dell’Amicizia; ma soprattutto è un momento per riconoscere l’importanza delle madri e del diventarlo. È un’opportunità per tramandare parole di saggezza, per condividere racconti ed esperienze per ridere ed amarsi una con l’altra, per preparare, rinforzare e incoraggiare la Nuova Madre ad una Nuova Nascita serena e dolce.
I rituali sono qualcosa di potente, donano sostegno, spazio all’emozione, alla nostra natura più profonda.
Il Baby Blessing è realmente un’esperienza TRASFORMATRICE dove si potrà contattare il Divino fuori e dentro di sé, è una CERIMONIA SACRA per mamma e bambino che accompagnerà energeticamente entrambi fino al momento della nascita, dove l’essenza dell’energia del cerchio si attiverà nella totale connessione.