fbpx

ALESSANDRA PORRO

Operatore

Naturopata, Diplomata presso Australasian College of Natural Therapies.

Iridologa: L’analisi dell’iride è l’arte di interpretare i segni, le forme architettoniche della parte visibile dell’occhio (l’iride, la pupilla e la sclera) e di mettere tale rilievo in relazione allo stato di salute dell’organismo: l’occhio diventa il microcosmo in cui si specchia il macrocosmo dell’intero corpo.

Counselor Bioenergetico, titolo conseguito presso l’Istituto di Psicologia Somatorelazionale di Milano. Dopo un corso triennale posso aggiungere questo tassello alla mia professionalitá per poter dare sostegno o indirizzare al meglio i clienti che presentano squilibri di tipo somatico emozionale.

Chi sono?

Fin da bambina sono sempre stata una viaggiatrice. Circa 10 anni fa, la mia prima volta in Oriente: amore a prima vista! Da allora scappo, ogni volta che posso, in India o nel Sud Est Asiatico, in particolare in Thailandia. Dal primo viaggio ho iniziato a studiare ogni aspetto della cultura orientale: filosofia, religione, cucina e yoga.

In passato ho lavorato per circa 10 anni nel mondo della comunicazione, advertising, eventi e moda: durante questo periodo ho investito le mie energie nel dimostrare la mia coerenza, affidabilità e professionalità nella vita aziendale e come account.Per contrastare lo stress della vita aziendale ho continuato a coltivare le mie grandi passioni cioè il contatto con la natura e lo scoprire nuovi posti e culture e praticando yoga, il mio corpo ha iniziato a sentire il bisogno di un modo di nutrirsi più sano e consapevole. Per questo motivo ho iniziato a studiare e mettere in pratica meditazione, fitoterapia e nutrizione.

Questa grande passione per le cure naturali, mi ha portato fino a Sydney, per potermi formare a livello universitario come Naturopata.  A differenza dell’Italia, in Australia il Naturopata é una professione definita e regolamentata, la formazione avviene a livello Universitario. Dopo essermi diplomata presso l’ Australasian College of Natural Therapies, sono ritornata in Italia dove, nel 2013, mi sono specializzata nell’analisi dell’iride presso Assiri (Associazione Iridologica Italiana).

L’analisi dell’iride è l’arte di interpretare i segni, le forme architettoniche della parte visibile dell’occhio (l’iride, la pupilla e la sclera) e di mettere tale rilievo in relazione allo stato di salute dell’organismo: l’occhio diventa il microcosmo in cui si specchia il macrocosmo dell’intero corpo.

Nel 2019 ho conseguito il diploma di Counselor Bioenergetico, presso l’Istituto di Psicologia Somatorelazionale di Milano. Dopo un corso triennale posso aggiungere questo tassello alla mia professionalitá per poter dare sostegno o indirizzare al meglio i clienti che presentano squilibri di tipo somatico emozionale.

Seguo regolarmente conferenze e seminari e mi mantengo aggiornata sulle ultime ricerche pubblicate sul British Medicinal Journal.

0
    0
    Your Cart
    Your cart is empty