Restorative Yoga è una pratica che porta equilibrio e crea uno spazio sicuro per il corpo per rilassarsi e rigenerarsi. Questa pratica regola il sistema nervoso, mitiga lo stress e aiuta ad acquisire chiarezza e intuizione. È uno stile di yoga che offre la possibilità di rallentare e rilassarsi in un mondo che si muove velocemente. In questa formazione di 20 ore, discuteremo gli effetti negativi dello stress sul nostro sistema nervoso e come possiamo porre rimedio a malattie, ansia e patologie attraverso Restorative Yoga, la consapevolezza del respiro, le scansioni del corpo (Body Scan) e le meditazioni. Queste pratiche possono aiutarci a coltivare un benessere profondo. Imparerete a impostare una sessione di Restorative Yoga per voi stessi e per altre persone, a conoscere i benefici di determinate posture e a usare i props per supportare i praticanti a tutti i livelli. Alla fine della formazione, avrete le conoscenze e gli strumenti per guidare con sicurezza sessioni di Restorative Yoga e condividere i benefici di questa pratica.
CHI SIAMO
Joan Hyman vive a Los Angeles, USA, ed è la fondatrice di School of Yoga.
Gli insegnamenti di Joan sono organici e intuitivi, attinti agli studi combinati di Ashtanga Yoga, Iyengar Yoga, Ayurveda e meditazione.
Joan ha trascorso quindici anni come insegnante senior di YogaWorks, portando la sua esperienza a Wanderlust come direttore della formazione degli insegnanti nel 2016.
Oggi, con oltre vent’anni di esperienza nella conduzione di ritiri, corsi di formazione e workshop internazionali, Joan continua a viaggiare per il mondo guidando i propri corsi di formazione con programmi di alta qualità e una pratica di yoga accessibile a tutti.
È da qui che nasce la sua School of Yoga di Los Angeles, un centro che offre lezioni e formazione continua. Joan scrive anche per blog come International Yoga, Yoga Journal e Wanderlust. È stata invitata a conferenze e festival in tutto il mondo e offre i suoi insegnamenti dal vivo e online per accogliere una comunità internazionale di yogi.
L’amore e la devozione di Joan si manifestano nella sua pratica e nei suoi insegnamenti, che hanno sempre l’obiettivo di supportare gli studenti così come sono, con l’energia ricca e luminosa che lo yoga ha da offrire.
La Formazione Restorative Yoga & Self Care conferisce la certificazione YOGA ALLIANCE INTERNATIONAL 20H.
Le quote versate non sono rimborsabili (tranne che in caso di annullamento del corso)
Questo yoga teacher training sarà erogato in lingua inglese, ma è prevista la traduzione simultanea in italiano.
Joan Hyman
DATE E ORARI
Venerdì 12 settembre 2025: 17:00 – 21:00
Sabato 13 settembre 2025: 10:00 – 17:00
Domenica 14 settembre 2025: 10:00 – 17:00
COSTO
Prezzo per l’intero weekend: 425€
Prezzo early bird entro il 31 maggio 2025: 375€
*Per partecipare alla formazione Restorative Yoga & Self Care è necessario sottoscrivere la tessera associativa obbligatoria
PAGAMENTO
Il pagamento avviene tramite bonifico bancario:
Banca Sella
Iban: IT28Q0326801600052346498440
Intestato a: RAMAYOGA S.S.D. A R.L.
Causale: Restorative Yoga 20h + Nome Cognome
Cosa dicono gli studenti
Vi aspetta un'esperienza davvero trasformativa...