Lo Shiatsu è una disciplina evolutiva che consente di mantenere o ristabilire l’equilibrio mentale, fisico ed energetico. Migliora il funzionamento dell’organismo, permettendo una miglior qualità della vita, qualsiasi sia l’età, la condizione e lo stato di benessere fisico e benessere mentale dei soggetti coinvolti.
Consiste in una pressione costante e profonda che agisce esternamente (muscoli e tendini), internamente (organi e ghiandole) e sulla sfera psico-emotiva, in modo da correggere disfunzioni, alleviare tensioni, migliorare e conservare lo stato di salute, trattare problemi specifici, incrementando i poteri di difesa e normalizzando le funzioni dell’organismo.
Permette alle energie vitali di scorrere liberamente lungo i canali energetici, dunque non è definibile come terapia alternativa, medicina non convenzionale, un massaggio terapeutico, sportivo o estetico ed è consigliato anche a chi sta bene.
Piacevole ed utile durante gravidanza ed allattamento: una coccola per mamma e bimbo che intensifica il loro contatto.
Lo Shiatsu rilassa mente e corpo, allevia dolori e tensioni, migliora posture sbagliate, aumenta la produzione di latte. Lo shiatsu è un abbraccio dell’essere
La durata di una seduta è di 60 o 90 minuti.
Rossana Fracassiniha frequentato l’Accademia Italiana Shiatsu Do ed è operatrice in Educazione motoria e posturale.
Esplora altre stanze benessere Rama Yoga che potrebbero interessarti, Reiki – Riflessologia plantare – Massaggio Tuina e consulenza medicina tradizionale cinese – Consulenza e massaggio ayurvedico