Elisa Rebeca Scarpanti è nata in Sud America e ha vissuto da sempre a Milano.
Da sempre lo sport accompagna la sua quotidianità per questo approfondisce attività sportive quali danza classica, nuoto, boxe e pilates.
Inizia a praticare yoga nel 2007 e da subito avverte quella magia che inizialmente non si sa spiegare… ma è proprio così che tutto ebbe inizio, con Giovanni Formisano. Lei, il tappetino e le mille curiosità.
Coltiva il suo interesse frequentando il Kriya Yoga Ashram dal 2009 dove inizia a seguire assiduamente lezioni di Ashtanga e Vinyasa yoga.
Durante i suoi viaggi e periodi di lavoro ha sempre dato spazio allo yoga, praticando Bikram e qualche lezione di Jivamukti a Londra tra il 2007 ed il 2011.
Decide nel 2021 di completare la sua conoscenza ad un livello più approfondito iscrivendosi al Teacher Training presso Rama Yoga e ottiene così il diploma 250+ RYT .
Durante il corso ha avuto modo di finalizzare tutto ciò che fino ad allora l’aveva accompagnata negli ultimi tredici anni. Ha potuto studiare la storia e la filosofia dello yoga, l’anatomia e tutti gli strumenti necessari per avere le competenze per poter insegnare.
Rebeca Scarpanti continua a seguire corsi di formazione YACEP e sempre presso la scuola Rama Yoga frequenta la formazione YACEP 80 ore di Shri Devi Yoga (Yoga del Sacro Femminile) e Yin Yoga 60H.
Quello che trova più gratificante oggi è poter condividere tutto quello che in questi anni ha imparato, acquisito e vissuto grazie ai suoi insegnanti, e trasmettere il suo amore per questa disciplina.
I suoi corsi Rama Yoga: Hatha Yoga Flow, Vinyasa Yoga, Yin Yoga. Rebeca conduce anche classi in lingua inglese.