fbpx

Ashtanga Yoga

Ashtanga Yoga

L’Ashtanga yoga è stato fondato da Sri Pattabhi Jois. È uno stile di yoga molto rigoroso con una sequenza ben definita, le posizioni infatti si susseguono sempre nello stesso ordine e sono intervallate da un movimento che viene chiamato vinyasa. Vinyasa che significa movimento sincronizzato con il respiro.

Il respiro è il cuore di questa pratica yoga e collega un’asana all’altra in un ordine ben preciso. Durante una classe di Ashtanga yoga è importante rimanere nel flusso del respiro sincronizzato al movimento.

Ci sono tre gruppi di sequenze nell’Ashtanga Yoga. La Prima Serie (Yoga Chikitsa), quella che pratichiamo qui a Rama Yoga, ha la funzione di disintossicare e allineare il corpo.

Il ritmo della pratica yoga è sempre sostenuto e pertanto è consigliato a chi vuole sudare e ha bisogno di una pratica yoga tonificante e purificante. È una lezione yoga adatta anche come yoga per dimagrire.

Le insegnanti di questo corso sono Cristina Bazzanella, co-fondatrice di Rama Yoga, e Maria Primo, insegnante di Hatha e Raja Yoga.

Iscriviti, Rama Yoga diventerà la tua oasi di pace per praticare il tuo stile di yoga nel centro di Milano in Porta Venezia!

Esplora altri corsi Rama Yoga: Vinyasa YogaRocket YogaCorso di Autodifesa Femminile

Iscriviti

0
    0
    Your Cart
    Your cart is empty