Restorative Yoga Nidra è una lezione yoga che prevede una pratica di Restorative Yoga per i primi 45 minuti e di Yoga Nidra per altri 45 minuti.
Questo stile di yoga è un connubio perfetto tra la meraviglia della pratica Restorative Yoga e la potenza di risveglio e di guarigione insita nel viaggio dello Yoga Nidra.
Il Restorative Yoga è un particolare stile di yoga incentrato sul recupero e il rilassamento. Durante le posizioni della pratica il corpo è spesso supportato e aiutato da cuscini, mattoncini e coperte in modo da favorire l’allungamento e la dolce attivazione del sistema nervoso parasimpatico, che ha la capacità di bilanciare il corpo e riportare il suo sistema di risposta in completo equilibrio. A sua volta, questo abbassa la frequenza cardiaca e la pressione sanguigna.
Yoga Nidra è un viaggio alle porte del sogno: l’insegnante, attraverso la sua voce, porta l’allievo a un sonno cosciente e accompagnando a un rilassamento profondo e introspettivo.
Questa lezione non comprende asana complesse e si presta per essere una pratica di yoga per principianti.
L’insegnante di questo corso è Cristina Bazzanella, co-fondatrice di Ramayoga e insegnante di Hatha Yoga Flow, Kundalini Yoga e Ashtanga Yoga.
Se cerchi altri stili simili a Restorative Yoga Nidra, potrebbero interessarti: Yin Yoga – Tai Chi Chuan