fbpx

Restorative Yoga Nidra

Restorative Yoga Nidra

Restorative Yoga Nidra è una lezione yoga che prevede una pratica di Restorative Yoga, secondo i principi dell’Ayurveda, per i primi 45 minuti e di Yoga Nidra per altri 45 minuti.

Questa stile di yoga è un connubio perfetto tra la Sapienza Ayurvedica (vissuta nella pratica, con comprensione delle energie stagionali, utilizzo di asana dolci, kriya, mudra e mantra), la meraviglia della pratica Restorative Yoga e la potenza di risveglio e di guarigione insita nel Viaggio dello Yoga Nidra.

Ci dedicheremo allo studio e alla comprensione di uno dei componenti più sconosciuti del nostro corpo: IL NERVO VAGO.

Cos’è il nervo vago? Dove si trova? Che sintomi causa una sua infiammazione? Cos’è la crisi vaso-vagale? Il nervo vago, o nervo pneumogastrico, è il decimo dei nervi cranici dei dodici totali presenti nell’essere umano. È il principale rappresentante della PARASIMPATICOTONIA. Nelson Machado, cabalista, grande cultore dell’esoterismo medico e religioso, lo descrive così: “Il nervo vago è un vagabondo e vaga nello spazio corporeo, nostro compito è cercarlo ogni giorno, come qualcuno che cerca Se stesso nell’oceano della vita”.

Vi invitiamo a cercare insieme questo Vagabondo misterioso, attivatore della Quiete e della Presenza silenziosa in noi, per raggiungere uno stato di benessere fisico e benessere mentale.

Questa lezione non comprende asana complesse e si presta per essere una pratica di yoga per principianti.

L’insegnante di questo corso è Marialaura Bonfanti, esperta di discipline bio-naturali, tecniche per la crescita personale e il risveglio della consapevolezza.

Iscriviti, Rama Yoga diventerà la tua oasi di pace per praticare il tuo stile di yoga nel centro di Milano in Porta Venezia!

Esplora altri corsi Rama Yoga che potrebbero interessarti: Costellazioni familiariMeditazione con il focusing

Iscriviti

0
    0
    Your Cart
    Your cart is empty