fbpx

ANNA OVCHINNIKOVA

Co-fondatrice e insegnante

Sono Anna Ovchinnikova, co-fondatrice di RAMA YOGA e insegnante.

Tu devi vivere questa vita, perché non viverla nel modo più elevato?” diceva il grande maestro Yogananda.

Ogni giorno mi sorprende e mi riempie di gioia quanto la scienza dello yoga trasformi la mia vita e quella dei miei studenti.

A loro spesso dico “siete venuti qui per incontrare voi stessi” perché lo Yoga é molto di più di una serie di posture perfette.
È innanzitutto il percorso della ricerca del Sè e può essere intrapreso indipendentemente dall’età o dalla condizione fisica.

E questo percorso porta all’unione tra il nostro corpo e mente con il nostro vero essere anche attraverso la meditazione che permette di raggiungere un più alto livello di coscienza, conoscenza e saggezza.

Vedere che man mano i miei studenti cominciano davvero a fidarsi della loro pratica ed ascoltare il loro cuore nel processo di trasformazione mi riempie di gioia. La brillantezza dei loro occhi e la gratitudine per aver condiviso la pratica per me è la prova che questa è una scienza che funziona realmente. Credo che vivere una vita da Yogi significa lavorare per il proprio sviluppo e per lo sviluppo degli altri. Dobbiamo ricordare: Cambiando noi stessi cambieremo il mondo!

È questo l’approccio nelle mie lezioni di Yoga: ottenere il corpo e la mente purificati. Le asane purificano il nostro corpo con il calore (tapas). Il pranayama attiva il corpo pranico sottile eliminando come una pratica di detox anche le tossine mentali e liberando il corpo da ogni forma di pesantezza. La meditazione trascende la nostra mente e i suoi limiti.

La pratica yogica (Kriya Yoga, Kundalini Yoga, Hatha, Ashtanga e Vinyasa Yoga) oltre alla meditazione sono fondamentali per la mia crescita. L’evento più importante è stato l’incontro con il mio Guru Roy Eugene Davis nel 2009 e la mia iniziazione alla tradizione del Kriya Yoga.

Ho cominciato a studiare e praticare lo Yoga all’età di 12 anni con un libro Yoga e Meditazione che aveva mio padre praticando da sola pranayame e provando a meditare.

All’età di 18 anni ho iniziato a frequentare una scuola di Hatha Yoga in Kiev. Dopo intensi anni di pratica e formazione yoga Teacher Training, nel 2004-2006, ho deciso di approfondire le mie conoscenze e la mia pratica. Ho vissuto in India per circa 1 anno (da Dicembre 2006 a Novembre 2007).

Nei successivi anni ho continuato ad arricchire le mie conoscenze ed esperienze attraverso lo studio della filosofia dello yoga e la meditazione come pratica quotidiana delle asane e pranayama e kriya yoga meditazione.

Durante questi anni ho acquisito esperienza ed abilità praticando con molti insegnanti di livello internazionale. In India, Stati Uniti e Europa. Pratico varie discipline di Yoga, Kriya Yoga, Hatha Yoga, Ashtanga, Vinyasa, Kundalini yoga. Ho ottenuto la certificazione come Yoga Alliance RYT (200h) nel 2013, (Experienced Registered Teacher Yoga) e K.R.I. (Kundalini Reaserch Institute) nel 2015.

Anna OvchinnikovaHatha Yoga Flow – Kundalini Yoga

0
    0
    Your Cart
    Your cart is empty