Il massaggio cranio-sacrale è una tecnica olistica finalizzata a stimolare la salute, la vitalità ed il benessere fisico e mentale.
Il massaggio cranio-sacrale consiste di una serie di manipolazioni sulle ossa craniche e della colonna vertebrale per stabilire un contatto con il ritmo cranio sacrale, per stimolarlo e assecondarlo.
Le manipolazioni, seppur delicate, leggere e quasi impercettibili per il paziente, consentono di intervenire sull’intero organismo tramite i collegamenti con il sistema nervoso centrale.
Numerosi sono i benefici del massaggio cranio-sacrale: dal semplice rilassamento anti-stress alla cura di disturbi posturali, disturbi fisici (come ad esempio distorsioni, reumatismi, mal di schiena, sciatalgia, emicranie e vertigini) e disturbi psicologici (come nel caso di depressioni, dislessia, difficoltà di apprendimento, disordini nervosi, iperattività ed insonnia).
Anche non accusando alcun disturbo di questi, possiamo beneficiare di una semplice ricarica del fisico e della mente, per recuperare le energie e ritrovare la vitalità per ricominciare la settimana. Il beneficio quindi si riflette a tutti i livelli rafforzando anche il nostro sistema ormonale ed immunitario e stimolando uno stato di generale benessere psico fisico.
Grazie alla sua tecnica gentile e non invasiva, può essere effettuato sia su donne in gravidanza che su bambini ed anziani.
Claudia Crinò è laureata in fisioterapia presso l’Università degli Studi di Milano e diplomata in Osteopatia presso l’ICOM College di Milano.
Hélèn Bataille è specializzata in Craniosacrale, Trattamento Olistico Healing Space Massage e Taping neuromuscolare.
Simona Marcolini è un’Osteopata diplomata all’ISO di Milano, conseguendo successivamente il Bachelor of Science (Honours) in Osteopathy.
Esplora altre stanze benessere Rama Yoga che potrebbero interessarti, Osteopatia – Fisioterapia